Giovedì, 30 Giugno 2022

Bandiere Blu 2022 nei Parchi Marini della Calabria: conferme per continuare nello sviluppo sostenibile

Sono quattro le località che ricadono nei Parchi Marini Calabria a cui viene confermato il titolo di Bandiera Blu 2022: Praia a Mare, Diamante, Soverato e Tropea.


Il prestigioso riconoscimento, che viene assegnato alle zone di riviera e ai porti turistici che possono vantare alti standard nella qualità delle acque e dei servizi, conferito dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee), rappresenta la conferma di un grande traguardo.

 

Bandiera_Blu_EPMR.jpg

 

L’Ente per i Parchi Marini Regionali Calabria (EPMR) accoglie con particolare entusiasmo questa notizia e si congratula con le Amministrazioni che, grazie all’impegno e l’incessante lavoro svolto sul territorio, sono stati in grado di riconfermare questo traguardo.


Bisogna adesso continuare ad investire sul futuro, auspicando nel riconoscimento di altre Bandiere Blu ai Comuni che, attualmente, l’Ente per i Parchi Marini Regionali Calabria sta affiancando, contribuendo in modo propositivo al raggiungimento di tale prestigioso obiettivo, attraverso attività di educazione ambientale e puntando ad un turismo sempre più sostenibile, accessibile e di qualità.

 

4_bandiere_Blu_EPMR.jpg