Giovedì, 30 Giugno 2022

Incontro tra Ministero alla Pubblica Istruzione ed E.P.M.R.

Roma 24 Febbraio 2022 - Presso il Ministero alla Pubblica Istruzione la Sottosegretaria sen. Barbara Floridia ha incontrato l’Ente per i Parchi Marini Regionali sul Piano d’azione Rigenerazione Scuola.
Erano presenti all’incontro il commissario straordinario arch. Ilario Treccosti e il responsabile del progetto arch. Pietro Pileci e la dirigenza scolastica dell’IIS di Praia a Mare, professoressa Maria Cristina Rippa.

WhatsApp_Image_2022-02-25_at_10.56.18.jpeg
Dopo il prestigioso riconoscimento con l’inserimento del parco marino nella Green Community di Rigenerazione Scuole il sottosegretario ha condiviso il progetto “La scuola al Centro: nei parchi Marini della Calabria ogni lattina vale”. Il progetto coinvolge una popolazione scolastica di circa 10.000 studenti e mira a favorire il legame fra le diverse generazioni, per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti e non compromette quelle future.
Il parco marino con queste azioni intende far conoscere, promuovere e valorizzare l’area protetta regionale, mettendosi a disposizione delle Istituzioni scolastiche per aiutarle a realizzare iniziative sull’educazione alla sostenibilità coerenti con i quattro pilastri del Piano RiGenerazione Scuola.   

                                                    WhatsApp_Image_2022-02-25_at_10.56.17.jpeg              WhatsApp_Image_2022-02-25_at_10.56.17_1.jpeg