Domenica, 18 Aprile 2021

Servizi Utili - Scogli di Isca

SOS Animali

Centri di recupero animali marini

Escursioni

Diving, parchi attrezzati, guide ambientali, ...

Noleggio

Noleggio barche

Pontili mobili

Scopri di più

Servizi per la nautica

Cantieri navali, posto barca, rimessaggio,...

Dove mangiare

Ristorazione

Artigianato

Artigianato artistico e tradizionale

Musei

Visita i musei

Prodotti tipici

La Calabria in tavola

Trasporto

Scopri di più

Altro

Scopri di più

Giornata del mare 2021


giornata del mare 2021

L'11 aprile di ogni anno si celebra la Giornata del Mare e della Cultura Marinara.

Il 13 febbraio 2018, con l’entrata in vigore del nuovo Decreto sul Codice della Nautica, è stata istituita la Giornata Nazionale del Mare (D. Lgs. 3 novembre 2017, n. 229 – Art. 52).
La Repubblica italiana riconosce il giorno 11 aprile di ogni anno quale “Giornata del mare” presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. La giornata ha lo scopo di sensibilizzare i giovani attraverso attività e momenti di confronto organizzati in collaborazione con il Comando generale della Guardia Costiera al fine di sviluppare il concetto di “cittadinanza del mare” e rendere gli studenti cittadini “attivi” del mare, tutori per la conservazione del bene e suoi diffusori per la cultura che esso implica.
L'Ente Parchi Marini Calabria, vista l'attuale situazione COVID, appena le condizioni lo renderanno possibile ha in programma di avviare delle attività di educazione ambientale per sensibilizzare gli studenti sulla tutela e salvaguardia del mare e delle sue specie.