Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Contratto di Fiume e di Costa

Il Commissario Straordinario dell’Ente per i Parchi Marini Regionali ha partecipato all’incontro che si è tenuto, giorno 14.10.2020 a Soverato, presso la sede Municipale, volto alla definizione del Documento Strategico del Contratto di Fiume e di Costa Valle dell’Ancinale (ved. allegato).

 Il Contratto di Fiume e di Costa intende mettere in relazione partner pubblici e privati, attuando nuovi modelli di sviluppo locale per la fruizione degli spazi fluviali e marini, riconsegnando alle comunità dell’area vasta del territorio un rapporto più autentico con il fiume e la costa.

Nel corso dell’incontro è stata presentata la “schede di progetto(ved. allegato) che i partner privati e pubblici possono utilizzare per presentare idee progetto finalizzate alla definizione del successivo Piano d’Azione, quale strumento di gestione del territorio per un orizzonte temporale di breve periodo (max tre anni) e per la definizione di attività strutturali e non, ritenute urgenti e non più rinviabili, in grado di favorire l’attuazione di progettualità già mature e/o in corso.

Gli interessati possono far pervenire le proprie proposte progettuali al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sarà cura dell’Ente trasferire le schede al Coordinamento Segreteria Tecnico Scientifico del Contratto di Fiume e di Costa.

Locandina Contratto di fiume e di costa Calabria